Conosci lo stile industrial?

cucine roma industrial blog min

Da qualche tempo, nell'ambito dell'interior design, trova consensi l'industrial style.

Lo stile industrial, ormai vera e propria tendenza, è ispirato ai loft newyorkesi e alle vecchie fabbriche del passato e mescola il gusto metropolitano con finiture materiche e particolari vintage, con un risultato essenzialmente sobrio, pulito e rigoroso.

La caratteristica principale di questo nuovo stile di tendenza è l'utilizzo di materiali naturali, come il legno e la pietra, ed elementi che derivano dal mondo industriale come banconi, tavoli a cavalletto, scaffali a giorno in metallo ossidato, pareti in mattoni faccia a vista o effetto cemento.

La particolarita sta nella contaminazione fra modernità ed aspetto vissuto che crea un'atmosfera senza tempo che non risente delle mode.

Lo hanno capito anche i brand più famosi che, in questi ultimi anni, hanno introdotto nei propri cataloghi dei modelli che incontrano il gusto di chi ama questa tiplogia di arredamento.

Molto importante è anche l'illuminazione che è caratterizzata dall'uso di faretti lampade e lampadari che ricordano quelli tipici delle fabbriche.
La cucina e il living sono le stanze della casa dove si può adattare meglio questo stile di arredo.

cucine roma blog 1 min 

Non devi necessariamente abitare in un affascinante magazzino per poter scegliere lo stile industrial perchè questo regala un'atmosfera vissuta, creativa e chic ad ogni tipo di casa.

Sicuramente, se opti per questa soluzione, otterrai un forte impatto visivo e farai una scelta di indubbia personalità.

Seguici su

Fabrizio Di Sora S.r.l. - Via San Pier Damiani, 23 - 00121 Ostia Lido - Roma (RM)
P. IVA 14155371009
Privacy Policy e Cookies Policy
Questa pagina web è stata disegnata con amore dallo staff Arredabook