Quando scegli la tua cucina il risparmio è importante?

Parlare di cucine economiche potrebbe sembrare un ossimoro poiché è luogo comune pensare che non sia possibile abbinare qualità e budget basso.

Forse non sai che nel mercato attuale si possono trovare brand, anche molto importanti, che hanno pensato a creare una linea economica per quelle persone che non vogliono rinunciare alla qualità e alla durevolezza ma, purtroppo, non sono in grado di permettersi di spendere cifre importanti.
Prestando attenzione a qualche piccolo dettaglio, puoi acquistare una cucina economica ma di buona qualità, solida ed esteticamente bella.

Per prima cosa decidi le tue priorità: non potrai mai rinunciare agli elettrodomestici quindi dovrai puntare a scegliere linee semplici e materiali meno costosi.

Il laminato è il materiale più conveniente ma è errato pensare che sia di scarsa qualità.
I laminati di nuova generazione sono realizzati con taglio e bordo laser e vengono utilizzate colle in tinta per assicurare un ottimo risultato estetico.

Per quanto riguarda la scelta degli elettrodomestici, indirizzati su modelli semplici, senza troppi optionals, ma con una buona classe energetica.
Scegli marchi affidabili e conosciuti, sarai agevolato nel caso in cui avrai bisogno di assistenza.

Scegli una cucina che sia lineare (isole è penisole costano di più) e con ante ad apertura tradizionale.
Limita gli elementi estraibili e, dove possibile, sostituisci i pensili con barre e mensole porta utensili.

Attenzione anche alla scelta delle linee: che tu opti per una cucina classica o moderna, prediligi sempre linee squadrtea a quelle curve.

Cerca, invece, di non fare troppa economia sul piano lavoro perché dovrà sostenere l’usura quotidiana e le continue pulizie.
Per questo elemento scegli sempre un laminato ma di ottima qualità.

Elemento importantissimo: la garanzia.
Scegli sempre produttori che ti diano una garanzia lunga o, in alternativa, aggiungi una estensione; una piccola spesa ti potrà salvare da problemi futuri.

Come vedi non è impossibile acquistare una cucina che sia economica e, allo stesso tempo, solida e bella, basta solamente avere qualche piccolo accorgimento e farsi consigliare da esperti del settore.

Seguici su

Fabrizio Di Sora S.r.l. - Via San Pier Damiani, 23 - 00121 Ostia Lido - Roma (RM)
P. IVA 14155371009
Privacy Policy e Cookies Policy
Questa pagina web è stata disegnata con amore dallo staff Arredabook