Conosci lo stile industrial?
Da qualche tempo, nell'ambito dell'interior design, trova consensi l'industrial style.
Lo stile industrial, ormai vera e propria tendenza, è ispirato ai loft newyorkesi e alle vecchie fabbriche del passato e mescola il gusto metropolitano con finiture materiche e particolari vintage, con un risultato essenzialmente sobrio, pulito e rigoroso.
La caratteristica principale di questo nuovo stile di tendenza è l'utilizzo di materiali naturali, come il legno e la pietra, ed elementi che derivano dal mondo industriale come banconi, tavoli a cavalletto, scaffali a giorno in metallo ossidato, pareti in mattoni faccia a vista o effetto cemento.
La particolarita sta nella contaminazione fra modernità ed aspetto vissuto che crea un'atmosfera senza tempo che non risente delle mode.
Lo hanno capito anche i brand più famosi che, in questi ultimi anni, hanno introdotto nei propri cataloghi dei modelli che incontrano il gusto di chi ama questa tiplogia di arredamento.
Molto importante è anche l'illuminazione che è caratterizzata dall'uso di faretti lampade e lampadari che ricordano quelli tipici delle fabbriche.
La cucina e il living sono le stanze della casa dove si può adattare meglio questo stile di arredo.
Non devi necessariamente abitare in un affascinante magazzino per poter scegliere lo stile industrial perchè questo regala un'atmosfera vissuta, creativa e chic ad ogni tipo di casa.
Sicuramente, se opti per questa soluzione, otterrai un forte impatto visivo e farai una scelta di indubbia personalità.