cucine roma blog 2 min

La casa dovrebbe rappresentare un luogo sicuro in cui puoi rigenerarti dallo stress quotidiano ed isolarti dal caos esterno.

Purtroppo questa immagine mentale spesso cozza con la dura realtà perché conduciamo una vita frenetica che si contamina l’ambiente in cui viviamo.
La pace e armonia rimangono un concetto astratto e lontano dalla realtà.

Si pensa che chi ha a disposizione poco spazio in casa non possa avere ordine e essenzialità a causa degli angusti spazi abitativi e, invece, questo accade non solo nelle case piccole ma anche quando si ha a disposizione molto spazio, poiché si finisce con il riempirlo a dismisura, ritrovandosi a vivere in una casa poco accogliente e sempre meno rilassante.

Per non farti dominare dalla tua casa, ti consiglio di leggere questi tre semplici consigli, seguendoli riconquisterai comfort e relax.

Continua a leggere

cucine roma industrial blog min

Da qualche tempo, nell'ambito dell'interior design, trova consensi l'industrial style.

Lo stile industrial, ormai vera e propria tendenza, è ispirato ai loft newyorkesi e alle vecchie fabbriche del passato e mescola il gusto metropolitano con finiture materiche e particolari vintage, con un risultato essenzialmente sobrio, pulito e rigoroso.

La caratteristica principale di questo nuovo stile di tendenza è l'utilizzo di materiali naturali, come il legno e la pietra, ed elementi che derivano dal mondo industriale come banconi, tavoli a cavalletto, scaffali a giorno in metallo ossidato, pareti in mattoni faccia a vista o effetto cemento.

La particolarita sta nella contaminazione fra modernità ed aspetto vissuto che crea un'atmosfera senza tempo che non risente delle mode.

Lo hanno capito anche i brand più famosi che, in questi ultimi anni, hanno introdotto nei propri cataloghi dei modelli che incontrano il gusto di chi ama questa tiplogia di arredamento.

Continua a leggere

cucine roma blog 1 min

La scelta del piano lavoro va valutata con attenzione poichè ci sono molti fattori da tener presente.

Ovviamente l'estetica è un punto di partenza ma, ricordati, che un top deve essere soprattutto resistente, pratico e funzionale.

Il mercato attuale offre moltissimi materiali da poter utilizzare per avere un piano lavoro ideale, sta a te la scelta in base al tuo budget e alle tue esigenze.

Continua a leggere

cucine roma moderna

Le cucine moderne si differenziano dalle cucine classiche per l' importante utilizzo di tecnologia e di accessori in grado di consentire una massima efficienza.


Molte cucine moderne dispongono anche di un’isola o una zona pranzo, magari con sgabelli dalla linea moderna.
Questo consente una maggiore vicinanza tra chi cucina e i suoi ospiti, specie durante la preparazione di un pranzo.

Gli elettrodomestici da incasso sono quelli che vanno per la maggiore nelle cucine moderne.

Il piano cottura è spesso costituito da una consolle centrare con un piano di lavoro spazioso.

Il frigorifero, rigorosamente hi-tech, risulta sempre incassato e a filo con gli sportelli.

Continua a leggere

Seguici su

Fabrizio Di Sora S.r.l. - Via San Pier Damiani, 23 - 00121 Ostia Lido - Roma (RM)
P. IVA 14155371009
Privacy Policy e Cookies Policy
Questa pagina web è stata disegnata con amore dallo staff Arredabook